MARIO BORRA
Cronaca

Paola Rossi candidata sindaca: "Manterremo la materna"

Potrebbe profilarsi una corsa a tre in vista delle elezioni amministrative in calendario per il 25 e il 26 maggio...

Da sinistra Luca Foletti e Paola Rossi che scendono in campo con la lista “Il Bene Comune“

Da sinistra Luca Foletti e Paola Rossi che scendono in campo con la lista “Il Bene Comune“

Potrebbe profilarsi una corsa a tre in vista delle elezioni amministrative in calendario per il 25 e il 26 maggio prossimi. Certe di partecipare alla sfida sono la lista civica “Uniti per ripartire“ con Mauro Bonfanti candidato e la civica “Il Bene Comune“ con Paola Rossi come aspirante sindaco. Resta, al momento, sullo sfondo la possibile ridiscesa in campo dell’ex sindaco Marinella Testolina, uscita di scena a fine febbraio dopo che, in seguito ad uno stillicidio di rinunce di consiglieri dalla sua maggioranza, ha dovuto mollare lo scranno in seguito alle dimissioni in massa del blocco della minoranza. Testolina è impegnata in queste ore in alcune frenetiche riunioni organizzative e nei prossimi giorni potrebbe sciogliere la riserva.

Intanto, venerdì è uscita allo scoperto la lista della Rossi che si è presentata in “ticket“ con Luca Foletti che, in caso di vittoria, svolgerà il ruolo di vicesindaco. "Vedere il nostro paese ferito, segnato da vicende che hanno oscurato la sua vera essenza, ci ha toccato nel profondo – hanno ribadito Rossi e Foletti –. Ed è proprio da questo senso di appartenenza che nasce “Il Bene Comune“. Non siamo soli in questo cammino, ma accompagnati da tanti compaesani che, come noi, desiderano ardentemente ricostruire quel tessuto sociale ora sfilacciato".

L’impegno per le prossime elezioni si basa sui concetti di "trasparenza, impegno e umiltà" mentre per i promotori della compagine l’obiettivo "primario e irrinunciabile" è "mantenere la scuola dell’infanzia, cuore pulsante della nostra comunità". Infine Rossi e Foletti sottolineano di avere "una squadra formata da persone che conoscono bene i meccanismi della macchina comunale e da cittadini che si mettono in gioco per la prima volta con competenza, entusiasmo".

M.B.