Non un Babbo Natale, ma ben cento hanno girato la città domenica mattina. La Pedalata dei Babbi Natale, iniziativa benefica di Prevocicli che, insieme ad Orio Bike e col patrocinio del Comune, per il secondo anno, è ritornata con successo per donare pacchi regalo ai ricoverati del reparto Pediatria dell’ospedale di Lodi.
E davanti all’ingresso del nosocomio, alla presenza anche del sindaco Andrea Furegato, si è tenuta la prima tappa del percorso, partito dal bar Bricchi in viale Piacenza: tra selfie e barbe bianche dei partecipanti sono arrivati Batman e Spiderman, che hanno personalmente portato i regali al reparto.
Tra gli organizzatori Roberto Maiocchi, Alessandro Perletti, Marco Tedeschi e l’ex presidente della Provincia ed ex assessore regionale (qui in veste di appassionato) Pietro Foroni del Comitato lombardo Federazione ciclistica.
Grazie alla numerosa partecipazione si è arrivati a raccogliere 1.930 euro, che verranno devoluti all’associazione Abio (Associazione Bambini in ospedale) che si occupa di assistere i ricoverati di Pediatria ed i loro genitori.
Tutto è stato reso possibile grazie alla grande adesione di 115 lodigiani, che si sono uniti allo spirito della pedalata, tra travestimenti a tema e molti sorrisi.
L.P.