
I controlli dei carabinieri lungo le strade di Codogno
Codogno (Lodi), 20 novembre 2024 - Brutale aggressione oggi pomeriggio attorno alle 17 a Codogno in viale Resistenza, all'altezza dell'incrocio con via Oriana Fallaci, proprio davanti al bar Baraonda: un uomo di 37 anni magrebino, infatti, è stato avvicinato da quattro persone, secondo le prime testimonianze, le quali sarebbero scese da una macchina e lo avrebbero massacrato di calci e pugni, lasciandolo sanguinante sul marciapiede.
Gli sconosciuti sono quindi scappati sempre a bordo della vettura in direzione degli impianti sportivi. Alcuni avventori del bar, che sono subito usciti per capire cosa fosse successo, hanno dato l'allarme e sul posto sono intervenute un paio di pattuglie dei carabinieri per cercare di fare piena luce sul gravissimo episodio, su quella che sembra abbia i contorni di una spedizione punitiva.
L'uomo, che era sveglio e cosciente ma si lamentava a terra, è stato quindi soccorso dall'ambulanza della Croce Bianca arrivata da San Colombano al Lambro: dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Lodi. Ora i carabinieri cercheranno di capire i contorni della vicenda: non è escluso che gli aggressori e la vittima si conoscessero ma il particolare sarà oggetto di approfondimento di indagine. Sembra comunque che alcuni testimoni oculari abbiano assistito alla scena.