PAOLA ARENSI
Cronaca

Lodi, due nuovi commissari in forze alla Questura

I funzionari sono stati accolti dal questore che gli ha dato il benvenuto

Da sinistra Giuseppe Salvatore, il questore Pio Russo e Sara Pericone

Da sinistra Giuseppe Salvatore, il questore Pio Russo e Sara Pericone

Lodi, 27 agosto 2024 – Lodigiano più sicuro, “arruolati” due nuovi commissari. Il questore di Lodi Pio Russo ha dato il benvenuto, augurando un buon lavoro, al servizio della comunità lodigiana e una buona permanenza nel Capoluogo, a due nuovi funzionari. Si tratta di un uomo e una donna che hanno concluso il 112° corso per funzionari della Polizia di Stato, tenutosi a Roma, alla Scuola superiore di Polizia, nel biennio 2023-2024.

Entrambi i funzionari hanno conseguito il master di secondo livello in diritto, organizzazione e gestione della sicurezza. Il benvenuto, quindi, ai commissari: Sara Pericone, nata a Scilla, in provincia di Reggio Calabria, classe 1995, laureata in Giurisprudenza presso l’università Luiss Guido Carli di Roma e che ha svolto un periodo di tirocinio presso gli Uffici Giudiziari ed è abilitata all’esercizio della professione legale dal 2021.

Giuseppe Salvatore, nato a Vimercate, provincia di Monza Brianza, classe ‘88, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, specializzandosi, inoltre, in Criminologia Clinica. Successivamente ha svolto un periodo di tirocinio presso il Tribunale di Monza. Proveniente dai ruoli della Polizia di Stato, ha prestato servizio con la qualifica di Ispettore presso la Questura di Monza e della Brianza da dicembre 2019 ad aprile 2023.