REDAZIONE LODI

Cerca di difendere l'incasso, titolare di un minimarket presa a pugni dal rapinatore

Lodi, il raid poco dopo l’orario di apertura in un negozio di corso Vittorio Emanuele II: la donna colpita è finita all’ospedale. Si cerca un uomo robusto, fuggito con tremila euro

Lodi, 3 gennaio 2025 – Ha provato a difendere l’incasso del suo negozio, rimediando un brutto trauma.

Il negozio etnico preso di mira (Borella)
Il negozio etnico preso di mira (Borella)

Una donna di 47 anni è stata portata in pronto soccorso per accertamenti, dopo aver ricevuto un colpo mentre cercava di fermare un rapinatore che aveva fatto irruzione nel minimarket da lei gestito. È accaduto questa mattina, venerdì 3 gennaio, nel punto vendita multietnico di corso Vittorio Emanuele II, nel pieno centro di Lodi.

Il bandito, che alcuni testimoni hanno descritto come robusto e dai lineamenti stranieri, si è introdotto nel negozietto poco dopo le 9, riuscendo ad arraffare dalla cassa tremila euro in contanti. La proprietaria, originaria del Bangladesh, ha cercato di fermarlo, senza riuscirci. 

È stata buttata a terra con un violento spintone. L'uomo, successivamente, ha fatto perdere le sue tracce ed è ora ricercato. Sul posto sono arrivati polizia e sanitari che hanno portato la donna in ospedale in codice giallo con un forte trauma contusivo.