PAOLA ARENSI
Cronaca

San Colombano al Lambro, 4 feriti nello scontro tra due auto e un camion

Per fortuna nessuno dei quattro automobilisti coinvolti, tre donne e un uomo, corre pericolo di vita

L'incidente ha coinvolto quattro persone

L'incidente ha coinvolto quattro persone

San Colombano al Lambro (Milano), 14 ottobre 2024 – È di quattro feriti il bilancio dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, 14 ottobre 2024, a San Colombano al Lambro, lungo la strada statale Mantovana 234. Coinvolti tre mezzi, due auto e un camion.

I soccorsi intervenuti sul luogo dello schianto
I soccorsi intervenuti sul luogo dello schianto

Una delle quattro persone coinvolte è rimasta intrappolata nell’abitacolo, perché non si aprivano le portiere della sua vettura ed è stata quindi liberata dai vigili del fuoco del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano e del comando provinciale di Lodi. I pompieri sono intervenuti con due autopompe e hanno collaborato con il soccorso sanitario, oltre a mettere in sicurezza i veicoli e la sede stradale.

I feriti

I feriti sono tre donne di 29, 60 e 73 anni e un uomo di 41 anni. Per loro sono arrivate anche l’automedica e due ambulanze, una della Croce rossa di Codogno e una della Croce casalese.

A seguire i passeggeri che avevano bisogno di cure sono stati accompagnati, in codice giallo, di media gravità, all’ospedale policlinico San Matteo di Pavia. Nessuno fortunatamente corre pericolo di vita. Per consentire le operazioni di soccorso, la tratta è rimasta temporaneamente bloccata. Poi le forze dell’ordine hanno gestito la viabilità. Si sono quindi creati incolonnamenti.