Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), 15 novembre 2024 – Irregolarità amministrative scoperte dalla polizia nel centro massaggi, scattano 5000 euro di sanzioni. Sono state contestate, in particolare, le seguenti situazioni “fuori legge”: la mancanza del consenso informato da rilasciare ai destinatari dei trattamenti; la carenza di requisiti igienico sanitari e di sicurezza, oltre alla modifica della destinazione d’uso di alcune stanze adibite ad alloggio.
Gli accertamenti sono stati eseguiti dalla divisione della polizia amministrativa e della sicurezza della Questura di Lodi, nella notte tra il 14 e il 15 novembre 2024, che ha ispezionato gli esercizi commerciali di Sant’Angelo Lodigiano, tra cui quello sanzionato.
L’obiettivo era garantire controllo del territorio e verificare il rispetto, da parte dei titolari delle attività, delle normative di settore. Hanno partecipato all’ispezione anche due equipaggi del reparto prevenzione crimine Lombardia e a un equipaggio della polizia di Stato. Con un massiccio dispiegamento di agenti in azione, che ha portato frutti. Nel corso delle attività sono stati inoltre controllati 19 veicoli e 44 persone, di cui dieci extracomunitari.