PAOLA ARENSI
Cronaca

Santo Stefano Lodigiano, incidente nella nebbia: un’auto finisce nel campo a bordo strada

Lo schianto è avvenuto all’alba sulla strada provinciale 116 dir

L'incidente di Santo Stefano Lodigiano

L'incidente di Santo Stefano Lodigiano

Santo Stefano Lodigiano (Lodi), 24 gennaio 2025 – Schianto tra due auto finite fuori strada a Santo Stefano Lodigiano, illesi per miracolo i due conducenti.

Sono finiti fuori strada con le rispettive autovetture, senza però, per fortuna, gravi conseguenze, ma con molti danni, i due conducenti coinvolti nel rovinoso incidente avvenuto sulla strada provinciale 116 dir di Santo Stefano Lodigiano. È stato segnalato alle 6.15, mentre c'era forte foschia.

Da una prima ricostruzione dell'accaduto, i due veicoli si sarebbero urtati lateralmente, per cause e responsabilità al vaglio dei carabinieri della compagnia di Codogno, che hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità. Un’auto è finita nel campo a lato strada e l 'altra contro i cartelli di curva pericolosa. Non gravi i due uomini a bordo, di 23 e 47 anni.

Sono stati soccorsi, per una prima visita sul posto, dagli operatori dell'auto medica e di Croce rossa e Croce lodigiana, intervenuti con due ambulanze. Poi, viste le buone condizioni di salute, nessuno ha voluto farsi accompagnare in ospedale. E i mezzi sono rientrati. Le due auto incidentate e l'area sono state messe in sicurezza dai vigili del fuoco.