REDAZIONE LODI

Scivoli e tuffi, lunedì riapre Lodi Splash

Riqualificazione a tempo di record. Si rischiava il terzo anno consecutivo di stop

Scivoli e tuffi, lunedì riapre Lodi Splash

Con tante novità è pronto a ripartire Lodi Splash. L’acquapark alla frazione Muzza di Cornegliano, con ingresso in viale Olimpia, apre le porte al pubblico lunedì, dopo che, in solo un mese e mezzo di lavori, è tornato a lucido. C’è stato infatti un importante rinnovamento generale, risolvendo problemi storici del luogo, a cominciare dall’attrazione principale: gli scivoli d’acqua. Questi sono stati rinnovati, in particolare quelli nell’area bambini (i precedenti erano troppo consumati). Anche gli altri 4 scivoli sono stati puliti, messi a norma e rinnovati esteticamente). L’attrazione principale del parco, il grande scivolo ad onda a 5 corsie, è stato rifatto.

Interventi anche all’impianto di clorazione e alle pompe stesse e migliorato anche il fondale della piscina. L’area bar è in fase di stravolgimento, a partire dall’esterno: ci sarà una terrazza usufruibile come area ristoro, con tanto di chiostro con area grill e cuoco dedicato. L’ingresso giornaliero costerà 10 euro dal lunedì al venerdì, 15 euro nel weekend. Previste tariffe speciali, per esempio dal lunedì al venerdì per due adulti con un bambino (22 euro), e due adulti e due bambini (26). Ombrellone escluso.

"I lavori attuati normalmente richiederebbero anche 5 mesi, qui tutti hanno lavorato intensamente e con impegno, con una corsa pazzesca" dice Alessandro Mini, coordinatore di Lodi Splash. L’investimento è stato promosso dalla società Midos Olding, cui responsabile è George Ibrahim. Trenta i posti di lavoro. L’impianto rischiava di rimanere chiuso per il terzo anno. Luca Pacchiarini