
Le ricerche dei vigili del fuoco anche con l’ausilio dei droni (foto di archivio)
Lodi, 11 aprile 2025 – Ore di grande apprensione nel Lodigiano. Si cerca una ragazza di 25 anni che ieri ha fatto perdere le proprie tracce. Il cellulare della giovane donna è stato rinvenuto sulle sponde del fiume Adda. Le ricerche della 25enne si stanno quindi concentrando su questa zona. Dalla notte scorsa sono entrati in azione i mezzi della polizia e dei vigili del fuoco che stanno passando al setaccio la zona accanto al corso d’acqua.
Le ricerche anche con i droni
Nel corso delle ricerche sono stati impiegati anche droni e sono entrati in azione i sommozzatori arrivati da Torino. Della donna, però, al momento non c’è traccia. L’obiettivo della task force dei soccorritori è rintracciare la giovane in una delle numerose aree boschive circostanti il corso d’acqua. Come detto le ricerche sono iniziate nelle scorse ore e proseguiranno senza sosta per tutta la giornata odierna, complice anche il meteo favorevole.
Il ritrovamento nel canale Muzza
Nella tarda mattinata di ieri un tragico ritrovamento: un passante ha lanciato l’allarme dopo aver notato un corpo galleggiare nelle acque del canale della Muzza, in un tratto compreso tra i comuni di Truccazzano e Comazzo, in provincia di Lodi. La zona del ritrovamento è nei pressi della frazione Lavagna, un’area rurale immersa nella campagna lombarda, non lontano dalla città metropolitana di Milano. Secondo quanto emerso dai primi rilievi effettuati sul luogo, si tratterebbe di un giovane uomo straniero. Al momento non è stato possibile identificarlo, in quanto non sono stati rinvenuti documenti di riconoscimento né effetti personali nelle vicinanze.