Tavazzano con Villavesco (Lodi) – Un operaio di 62 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato dal trattorino tagliaerba che si è ribaltato mentre lo stava guidando. La tragedia è avvenuta domenica mattina alle 8.50 nel territorio di Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi. L’uomo era di origine serba e abitava a Ostiano, in provincia di Cremona.
L’allarme per un soccorso d’urgenza, un infortunio sul lavoro, è arrivato da viale Rimembranze, strada secondaria a fondo chiuso della frazione di Villavesco ed è esterna rispetto al centro del paese. Si trova nelle vicinanze della strada provinciale 218, nella zona del cimitero.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava stava portando giù dal camion il mezzo agricolo, quando una delle due rampe metalliche su cui era con il trattorino ha ceduto e il mezzo agricolo gli è caduto addosso.
Nell’incidente l’operaio ha riportato traumi gravissimi e, nonostante l'immediato tentativo di soccorso, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo. I vigili del fuoco sono arrivati con un’autogru per liberare la vittima dalla morsa del veicolo e affidarla ai sanitari. Il mezzo è stato quindi sollevato e il personale sanitario ha potuto intervenire.
L’Agenzia regionale emergenza urgenza ha mandato sul posto l'auto medica e una ambulanza della Croce rossa di Lodi. Tutto però purtroppo è stato inutile. Ora sono in corso gli accertamenti necessari a chiarire con precisione la dinamica dei fatti e il rispetto della normativa si sicurezza. I soccorsi hanno attratto diversi curiosi dato che in paese è in corso la Festa di primavera e si sono sentite le sirene.