REDAZIONE LODI

Coronavirus, in provincia di Lodi zero nuovi casi

E' la seconda volta ma l'1 giugno erano stati processati molti meno tamponi. Una bella notizia per il territorio che per primo è stato colpito da Covid-19

Coronavirus

Lodi, 18 giugno 2020 - Sono 216 i nuovi casi di coronavirus accertati in Lombardia. Di questi nessuno riguarda il Lodigiano, perché per la seconda volta dall'inizio dell'emergenza Covid-19, la provincia di Lodi ha registrato "zero casi". Un traguardo che era stato raggiunto il primo giugno ma con un numero minore di tamponi processati. Un dato importante perché, come è noto, la provincia di Lodi è stata la prima a essere colpita da Covid. Proprio a Codogno ormai quasi quattro mesi fa, il 21 febbraio, si scoprì il "paziente 1" della pandemia in Italia. Proprio il territorio lodigiano, dove è stata anche istituita la "zona rossa", nella fase iniziale ha pagato le conseguenze più pesanti della diffusione del virus. Oggi la buona notizia: zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore. 

Per quanto concerne le altre province lombarde a Bergamo 55 casi in più (il totale è di 14.033), a Milano 52 (il totale è 24.018), a Brescia 42 (totale è 15394). Più contenuti gli aumenti altrove: più 12 a Como, più 3 a Cremona, più 4 a Lecco, più 12 a Pavia e Sondrio, più 3 a Varese, più 1 a Mantova. In totale, dall'inizio della pandemia in Lombardia sono 92518 i casi accertati.