Sedie e tavoli lanciati in area, vetri fracassati, insulti e minacce, pugni e calci. È una devastazione improvvisa e insensata quella avvenuta domenica pomeriggio a Fidenza, in provincia di Parma. Un gruppo di tifosi lodigiani del Sant’Angelo hanno assaltato il bar dello stadio Ballotta nel quale poco prima la squadra lombarda aveva appena pareggiato con i locali del Borgo San Donnino, incontro valido per il campionato di Serie D.
L’aggressione degli ultras lombardi, è ripresa in video da alcuni passanti, è avvenuta quando nel locale c’erano ancora molti spettatori, tra cui famiglie con bambini. "Tutto è avvenuto sotto alla tribuna. Dopo i primi scontri i tifosi ospiti si sono riversati verso la club house, prendendo di mira sedie, tavoli e qualunque cosa capitasse loro a tiro”, ha raccontato il presidente del Borgo San Donnino.
Secondo fonti locali tre persone sono rimaste ferite, tra cui un dirigente della squadra locale che ha cercato di sedare i tifosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma all’arrivo dei militari il gruppo di facinorosi era già fuggito.