REDAZIONE LODI

La minoranza replica all’ex sindaca Testolina: “Nessun dialogo con territorio. Maggioranza isolata e chiusa in se stessa”

Santo Stefano Lodigiano, arriva a stretto giro la risposta di Uniti per Santo Stefano alle parole dell'ex primo cittadino dopo il suo addio sancito dalle dimissioni in massa dei consiglieri

L’ex sindaco di Santo Stefano Lodigiano Marinella Testolina

L’ex sindaco di Santo Stefano Lodigiano Marinella Testolina

Santo Stefano Lodigiano (Lodi), 27 febbraio 2025 - "In questi quattro anni la maggioranza ha lavorato non per far ripartire il paese ma solo ed esclusivamente per giustificare la loro incapacità accusando chi c’era in passato. Senza nessun dialogo con la cittadinanza, nessun rapporto con il territorio. Di fatto isolati e chiusi in se stessi nella convinzione di essere i salvatori della patria." Arriva a stretto giro la risposta della minoranza di Uniti per Santo Stefano alle parole dell'ex sindaco Marinella Testolina che, all'indomani del suo addio sancito dalle dimissioni in massa dei consiglieri, ha parlato di tensione in paese causato dall'atteggiamento dell'opposizione il cui unico obiettivo era – a suo dire – quello di scardinare la maggioranza e tornare alle urne.

"Dopo pochi mesi il loro gruppo ha cominciato ad autodistruggersi con varie dimissioni e prese di distanza- ha attaccato Mauro Bonfanti, consigliere di minoranza- Non c' è mai stato un rapporto con il nostro gruppo di opposizione, le commissioni comunali non sono mai state convocate. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti: una dimostrazione pratica della loro incapacità di amministrare un comune." Dura anche l'altra consigliera di minoranza Arianna Concoreggi. "Ritengo disdicevoli e gravissime le esternazioni dell’ex sindaco e dei consiglieri di maggioranza che se ne dovranno assumere le responsabilità in ogni sede. Noi abbiamo sempre agito nell’esclusivo interesse della comunità di Santo Stefano ma questa amministrazione ha rifiutato categoricamente qualsiasi tentativo di collaborazione e, parimenti, si è sempre sottratta dal confronto con i cittadini."