
Giocatrici, tecnici e dirigenti dell'Academy Volley Wasken (Cavalleri)
Lodi, 9 settembre 2016 -Dati i grandi risultati della scorsa stagione, la Bcc Laudense ha deciso di sponsorizzare per il secondo anno consecutivo l’Academy Volley Wasken, squadra di pallavolo della Wasken Boys. Il presidente dell’istituto bancario Osvaldo Felissari commenta così la scelta: "La società ha conseguito obiettivi considerati eccellenti dalla stampa locale ma soprattutto dal territorio. Le ragazze delle squadre hanno sempre manifestato entusiasmo e carica sportiva, e siamo onorati di poter supportare un progetto come questo assieme al presidente onorario della Wasken Boys, Gigi Bisleri, con il quale condivido grande determinazione nel sostenere questa esperienza".
Ed è proprio Bisleri a raccontare qualcosa dell’Academy e della Wasken Boys: "La Wasken Boys è nata nel mio cortile e io l’ho vista crescere – dice – le ragazze hanno fatto un ottimo lavoro, dominando in tutte le categorie, e sono felice che la Bcc abbia deciso di rinnovare il suo supporto per il secondo anno".
A entrare più nel dettaglio è Sara Fontana, dirigente sportivo: "Le nostre ragazze giocano in tutte le categorie giovanili e nel minivolley e inizieremo una collaborazione con il club Lodi di pallavolo maschile per lavorare in gruppo e avviare anche i bambini a questo sport. La nostra prima squadra, composta da ragazze delle annate 2000, 2001 e 2003, giocherà in Prima Divisione, la massima lega a livello provinciale, dove competeranno con giocatrici seniores di 20-25 anni". Una sfida impegnativa per la quale il direttore tecnico Diego Roberti ha già preparato una strategia: "Le ragazze sono state scelte per le loro qualità, quindi hanno tutte le potenzialità per affrontare questo campionato. Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno introdurre alcune novità: abbiamo ingaggiato un preparatore atletico, Matteo Pacchiarini, e inizieremo un ciclo di sedute di allenamenti specifici".