CREMA (Cremona)
Per ora niente “pensione’’: 42 anni e non sentirli. Continua l’avventura nel calcio di Alessandro Cazzamalli.
Il veterano del calcio lombardo scende però in Eccellenze e lascia la D.
Cazzamalli 42 anni già compiuti, è passato in settimana dal Desenzano Calvina in D all’Offanengo in serie Eccellenza.
Nella stagione appena chiusa ha segnato un gol per i bresciani del pari contro la Tritium.
"Un segreto di questo mio elisir, ogni tanto una bella birra fresca e tanta passione",le sue parole. "Sono orgoglioso della scelta di Offanengo, nella mia carriera ho giocato anni anche nella Pergo, la squadra della mia città, ma anche in C. La pensione può aspettare".
A 28 anni per lui arriva la chiamata dalla Spal dove per due stagioni gioca in serie C1 (45 presenze e 3 gol) per poi tornare in C2 per tre campionati con le maglie di San Marino, Rodengo e Savona. Quest’ultima a Gennaio del 2012 lo dirotta ancora al Pergocrema per una nuova serie C1 all’età di 33 anni.
Dal 2012 al 2014 si accasa alla Pro Piacenza in D, poi Castiglione e due stagioni sull’altro campanile di Piacenza dove ottiene al primo anno la promozione dalla serie D alla serie C grazie anche ai suoi 8 gol in 32 partite. Cazzamalli torna quindi tra i pro all’età di 37 anni. Poi due campionati importanti in serie D con Rezzato e Pergolettese prima di approdare nella stagione 20192020 alla Calvina.
Le altre. Ebbene le tre squadre che saranno ai nastri di partenza hanno confermato i propri mister in panchina. La Luisiana di Pandino ha ridato fiducia a Guido cavagna e il diesse Davide Bonizzoni è già alle prese con il calcio mercato. Il Castelleone continuerà con Marco Bettinelli come allenatore. Infine l’Offanengo è rimasto sotto la guida di Marco Lucchi Tuelli e il ds Marco Alberto Viti è alla finestra nel caso di possibili operazioni da ultimare. Invece nel campionato di Promozione ha fatto scalpore l’abbandono dopo 7 anni di Roberto Scarpellini come mister del Romanengo e il presidente Vincenzo Zuccotti è alla ricerca del suo sostituto.
Giovanni Ricci