CREMA (Cremona)
di Raffaele Sisti
Primo colpo di mercato per la Pergolettese del direttore generale Cesare Fogliazza che ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 87 Mariano Arini, nell’ultima stagione all’Arezzo, ma con importanti esperienze alla Spal e Cremonese in B. Giocatore di grande qualità in grado di spostare gli equilibri nel campionato di Lega Pro.
Il sodalizio cremasco, inoltre, ha raggiunto l’accordo con il forte centrocampista Kevin Varas per proseguire l’avventura al Voltini della città in provincia di Cremona per altre due stagioni. Vestirà ancora, dunque, la casacca della Pergo l’attaccante esterno Davide Bariti, uno dei protagonisti della passata stagione, quella 2020-2021. Nei prossimi giorni, inoltre, saranno annunciati nuovi innesti e comunicati anche i nomi degli altri giocatori confermati.
L’intento della dirigenza è quello di costruire una squadra competitiva che possa disputare una buona stagione cercando di migliorare il quindicesimo posto raggiunto con grande impegno da parte di tutti del campionato terminato ai primi di maggio. Fissata intanto la data di inizio dell’attività. La Pergolettese riprenderà la preparazione agli ordini del nuovo allenatore Stefano Lucchini lunedì pomeriggio al centro sportivo Bertolotti, prima della partenza per Serina nel Bergamasco prevista per domenica 18 luglio dove si svolgerà il ritiro precampionato. A breve sarà stilato il programma delle prime partite amichevoli prima della Coppa Italia che scatterà nel fine settimana di Ferragosto.
Novità importante per la formazione Primavera che è stata affidata a mister Alessio Pala, la scorsa stagione sulla panchina degli Allievi Nazionali Under 17. Un nome di prestigio per il settore giovanile cremasco che vuole crescere sempre di più qualitativamente a livello tecnico per offrire ai ragazzi del territorio il meglio.
Raffaele Sisti