CREMA (Cremona)
In queste ore si è radunato il Crema di Serie D profondamente rinnovato dal mercato, che ha cambiato non solo tanti solisti ma pure il direttore d’orchestra, chiamando Stefano Bellinzaghi a dirigere un gruppo che si è largamente ringiovanito. Una decina i rimasti e altrettanti gli innesti nel ceppo che ha badato soprattutto a ringiovanire. Dopo il ritorno in squadra di Andrea Mandelli previsto più avanti dopo l’infortunio della primavera scorsa ( con rientro a inizio campionato), Simone Bassoli 19 anni, centrocampista proveniente dalla Primavera del Parma, Diego Valenti centravanti e Damiano Rinaldini 26 anni con 180 gettoni presenze in D seconda punta sono diventati gli ultimi della serie sui binari arrivi. Il nuovo mister da ieri(venerdi) al centro S.Luigi lavora in un cantiere radicalmente ristrutturato con pochi riconfermati. Per tutti i giovani tesserati in riva al Serio il ritornello è sempre lo stesso "Crema rappresenta un’opportunità preziosa per la nostra carriera".
Il mister Bellinzaghi (ex giovanili dirette al Milan e Inter) al primo mandato come trainer di una squadra adulta e di un torneo nazionale afferma: "Mi metto da oggi al lavoro per fare squadra. C’è molto da fare per creare amalgama, inculcare nei giovani aggregati la fiducia riposta in loro con serenità. Siamo una squadra che deve lievitare, con tanti lavori in corso: affiatamento il primo requisito".
In pratica sono rimasti Pennesi, Ziglioli tra i pali, Baggi, Forni, Gerevini, Bignami in difesa, Mandelli, Viviani e Mapelli sulla tre quarti e Lekane in avanti. L’11 agosto dopo una settimana primo cechk up, seguita il 14 da una seconda amichevole.
Giovanni Ricci