CARLA PARISI
Lodi

X-Factor: Rossella incanta, ma non è finita

Quattro sì dalla giuria e standing ovation: non avrebbe potuto sperare in un esito migliore Rossella Discolo, 20enne lodigiana

Rossella Discolo, 20 anni

Lodi, 4 ottobre 2016 - Quattor sì dalla giuria e standing ovation: non avrebbe potuto sperare in un esito migliore Rossella Discolo, 20enne lodigiana che giovedì scorso ha convinto tutti i quattro, esigentissimi, giudici di X Factor (Alvaro Soler, Arisa, Fedez e Manuel Agnelli) ad ammetterla ai Bootcamp, lo step forse più difficile e impegnativo della fase eliminatoria del talent show di Sky, superato il quale si affronta l’ultimo round delle selezioni, l’Home Visit. La ragazza si è presentata alle Auditions giovedì scorso e ha subito colpito per il suo talento, la sua poliedricità (ha cantato e rappato), il suo look e la sua immagine fresca. Ha proposto il brano ‘Lighters’ di Bad Meets Evil e Bruno Mars, inserendo nell’esibizione anche un pezzo di freestyle.

La sua performance è stata considerata positiva dai quattro giudici: Soler l’ha definita «un personaggio dalle peculiarità discografiche», Arisa «una delle voci più belle sentite finora in queste audizioni»; Fedez ha molto apprezzato il suo aver saputo riprendere in mano la situazione quando durante il freestyle ha avuto un momento di confusione. Infine Agnelli l’ha definita più matura vocalmente della sorella 18enne Cristiana, anche lei esibitasi sul palco di X Factor giovedì, pur non ottenendo gli stessi risultati di Rossella. Le due sorelle, affiatatissime, hanno poi lasciato il palco di X Factor 2016, una definitivamente e l’altra solo fino a questo giovedì. In attesa della nuova puntata Rossella tiene aggiornati con video e foto sulla sua pagina Facebook ‘Roshelle’ i suoi oltre 20.000 followers.