
Giorgio Mastrota durante la trasmissione 'casa Mastrota' con un piatto di tagliatelle con il baccalà
Milano, 26 aprile 2025 – Giorgio Mastrota è pronto a tornare con le nuove puntate di “Casa Mastrota”, la trasmissione tv che lo mostra i fornelli in compagnia della sua famiglia. La promessa del re delle televendite, nato a Milano ma da qualche anno trasferitosi a Bormio, in Valtellina, è semplice e allettante: con lui si mangia bene e si spende poco. Ognuno dei piatti che esegue nella puntata, infatti, viene “contabilizzato” centesimo per centesimo, partendo da una proposta che costa meno di 5 euro e salendo fino a un massimo di 20 euro. Ma vediamo più nel dettaglio le novità di questa seconda edizione del programma.
Quando e dove
In onda dal 28 aprile, ogni lunedì alle 22 su Food Network canale 33 del Digitale Terrestre e disponibile in streaming su discovery+. Il programma è prodotto da Milano Produzioni per Warner Bros.
Chi ci sarà
Come sempre, al fianco di Giorgio si alterneranno ai fornelli anche i suoi familiari: la moglie Floribeth insieme ai figli Matilde, Leonardo e Natalia, il fratello Sergio e la cuginetta Anna.

Dalla Valtellina alla Calabria
Dopo averci fatto scoprire le meraviglie culinarie e naturalistiche della sua amata Bormio, in Valtellina, Giorgio Mastrota ci porta in un altro suo luogo del cuore: Civita, in Calabria, paese di origine di suo papà Walter, un paradiso tra montagna, mare e buona cucina. Uno dei borghi più belli d’Italia, immerso in un incredibile scenario paesaggistico, Civita è anche famosa per essere una delle più antiche comunità arbëreshë (italoalbanesi) d’Italia e per le caratteristiche “case parlanti”, conosciute anche come Case Kodra.
Le puntate
In questo luogo speciale, Giorgio celebra, dalla sua cucina, le sue radici calabresi e la tradizione culinaria del territorio. Ogni episodio sarà un viaggio nei sapori autentici della Calabria, con vicini di casa e amici del borgo che lo andranno a trovare per condividere ricette, aneddoti e tradizioni locali.
Il programma esplora in modo autentico le ricchezze della nostra cultura gastronomica, dando risalto alle tradizioni locali e agli ingredienti genuini che raccontano storie di passione, impegno e sostenibilità. In ogni piatto, preparato con maestria, si mescolano tradizione e innovazione, mentre ogni angolo di Civita diventa il palcoscenico ideale per celebrare le eccellenze del nostro paese.