Milano, 3 ottobre 2024 – Chiara Ferragni ospite di “Belve”? I rumors sulla possibile partecipazione dell’imprenditrice digitale alla prossima stagione del programma di Rai2 condotto da Francesca Fagnani sono iniziati in queste ore, rilanciati da Davide Maggio. Dopo lo scoppio dell’ormai noto pandoro gate e la burrascosa rottura con Fedez, Chiara Ferragni è apparsa una sola volta in tv. Per la sua prima (al momento unica) “intervista-evento” l’influencer aveva scelto Fabio Fazio. Durante la partecipazione a “Che tempo che fa” aveva parlato di una “ondata di odio” e aveva affrontato l’argomento doloroso della separazione dal compagno. Anche se all’epoca la rottura non sembrava ancora così definitiva.
La partecipazione al programma di Fagnani (se confermata) potrebbe essere un’occasione strategica per raccontare la “sua” verità, in maniera inedita. Un po’ perché dal momento della tempesta sono ormai passati alcuni mesi, ma anche e soprattutto per l’impostazione dialettica che storicamente caratterizza “Belve”. In sostanza, partecipare al programma (che ospitò negli scorsi mesi lo stesso Fedez), potrebbe essere l’opportunità perfetta per mostrare al pubblico la “nuova Chiara”. Del resto i follower dell’imprenditrice digitale già da questa estate hanno iniziato a parlare di “rinascita” della regina dei social. Che sia così o no, solo il tempo potrà dirlo.
Quel che è certo è che segnali della volontà di aprire una nuova fase ci sono. Dal ritorno dopo un anno di assenza alla Milano Fashion Week (con la partecipazione agli Oscar Green della moda alla Scala) alle stories "ritrovate”. Proprio oggi Ferragni, che si trova ad Atene per il suo marchio di make up, ha spiegato su Instagram: “Mi fa strano parlare in una story, è da tanto tempo che non lo facevo – ha detto in un video con la scritta ‘Mi siete mancati’, affiancata da un cuore -. Voglio tornare a farlo”. Un lento rientro alla “normalità” cui aveva accennato anche in occasione dell’evento della Settimana della Moda: “Come sto? Pian piano sempre meglio” aveva detto ai giornalisti. Una risposta non scontata, che arrivava dopo l’ennesima bufera mediatica, quella legata al caso dissing, con protagonisti Tony Effe e l’ex marito Fedez.