REDAZIONE MAGAZINE

Clara Soccini ritorna nella sua vecchia scuola: l’emozionante incontro a Travedona Monate

La cantante varesina, che presto salirà sul palco di Sanremo 2025, ha parlato con i piccoli alunni della primaria : “Non smettete mai di sognare, perché ogni sogno, grande o piccolo, ha il potere di trasformare il mondo intorno a voi"

Travedona Monate (Varese), 21 gennaio 2025 – Clara torna nella sua scuola elementare a Travedona Monate. La cantante e attrice, che tra poche settimane sarà tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2025, oggi è stata ospite della primaria 'Caduti per la Patria, frequentata dall’artista lanciata dal ruolo di Crazy J. in “Mare Fuori”. è successo oggi nell’ambito della seconda tappa del progetto educativo "Sogna e credici fino alle stelle". Un progetto che coinvolgerà nei prossimi mesi oltre 2.000 classi della scuola primaria di tutta Italia. L'iniziativa è promossa da Pan di Stelle e realizzata in collaborazione con D&F, agenzia di comunicazione ed ente di formazione accreditato al Ministero dell'Istruzione e del Merito.

La vincitrice di Sanremo Giovani 2023 e protagonista tra i big di Sanremo 2025 con il brano “Febbre” ha detto ai giovani studenti: "I sogni sono stelle che illuminano il cammino. Non smettete mai di sognare, perché ogni sogno, grande o piccolo, ha il potere di trasformare il mondo intorno a voi". Il progetto educativo intende infatti sottolineare, attraverso una guida per i docenti e attività didattiche mirate, l'importanza dei sogni nella crescita personale. Protagonisti dell'iniziativa, oltre a Clara, altri tre speciali ambassador: la tennista Jasmine Paolini, lo street artist Giulio Rosk e l'aspirante astronauta Linda Raimondo.

E di sogni, del resto, Clara ne ha già realizzati tanti: l’artista varesina è alla sua seconda partecipazione consecutiva alla kermesse della città dei Fiori. L’anno scorso aveva presentato “Diamanti grezzi”, quest’anno toccherà a "Febbre”. Per la cantante sono stati e sono tutt’ora mesi ricchi di stimoli, di obiettivi raggiunti e da raggiungere. Nel corso dell’incontro Clara ha parlato con i piccoli alunni della scuola e insieme a loro ha visitato la nuova aula allestita proprio grazie al progetto. I