REDAZIONE MAGAZINE

Clara Soccini incanta con “Amandoti” a Venezia. Look chic e glam per una prima volta da sogno

Da Giulia/Crazy J di “Mare Fuori” al Festival di Sanremo con “Diamanti grezzi" fino alla cerimonia di apertura della Mostra del Cinema: “La voce all’inizio mi tremava. Ero così emozionata”. Per la cantante varesina un 2024 ad alto tasso di emozione

Varese – Un 2024 da incorniciare per Clara (Clara Soccini). L’anno della cantante varesina (nota anche per il ruolo di Giulia/Crazy J in “Mare fuori”) si è aperto con la partecipazione al Sanremo dei record di Amadeus con "Diamanti grezzi” e nelle scorse ore per la 24enne lombarda è scoccata l’ora di un altro momento indimenticabile. Clara si è infatti esibita nel corso della cerimonia d'apertura della 81esima Mostra del Cinema di Venezia. “La voce all’inizio mi tremava – ha scritto la cantante sui social, condividendo scatti dal red carpet e una clip dell’esibizione -. Ero così emozionata. È stata una prima volta bellissima”. La cantante si è esibita sulle note di “Amandoti”. “Grazie alla Biennale ed a Pietrangelo Buttafuoco per avermi dato questa immensa opportunità” ha aggiunto ringraziando anche gli artisti che l’hanno accompagnata nel corso dell’esibizione e che hanno riarrangiato il brano per l’occasione. 

Soccini, in arte Clara, è nata 1999 a Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, ha cominciato a coltivare la passione che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l'artista Nicola Siciliano, ha pubblicato i suoi primi quattro singoli ufficiali. Ha iniziato così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d'ascolti Mare Fuori, dove interpreta il complesso personaggio di Giulia/Crazy J.

All'interno della serie Clara ha mantenuto la sua identità da musicista con il suo brano Origami all'alba, certificato triplo disco di platino, per mesi stabile in Top 20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile 2023 è uscito il singolo Cicatrice, seguito dalle collaborazioni nei brani Replay di MV Killa e Un milione di notti di Mr Rain (disco di platino). Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano Boulevard, ha partecipato in gara al 74° Festival di Sanremo con Diamanti Grezzi (disco di platino) e a febbraio ha vestito nuovamente i panni di Crazy J nella quarta stagione di Mare Fuori, per la quale ha scritto l'inedito Ragazzi Fuori (disco d'oro), canzone contenuta nel suo album d'esordio, Primo (disco d'oro). A ottobre sarà in tour per la prima volta con un live tutto suo a Roma, Bari, Napoli, Firenze, Padova e Milano.