REDAZIONE MAGAZINE

Fedez saluta così Fausto Cogliati: “Grazie di tutto, Faustelly. Ricordo il nostro primo San Siro...”

Due storie su Instagram per omaggiare il produttore e musicista di Cernusco Lombardone morto a 66 anni. Anche Benji gli dedica un pensiero, raccontando un curioso aneddoto

La dedica di Fedez a Fausto Cogliati con un messaggio toccante pubblicato su Instagram

La dedica di Fedez a Fausto Cogliati con un messaggio toccante pubblicato su Instagram

Tutto il mondo della musica italiana è in lutto per la morte di Fausto Cogliati, produttore e musicista lecchese morto a 66 anni. La notizia ha colpito tutti, dalla comunità di Cernusco Lombardone, dove Cogliati abitava, ai big dello spettacolo e della musica: a ricordarlo sono sia i “giganti” del pop, come Eros Ramazzotti, che le più giovani voci del rap e del trap.

Fedez e Fausto Cogliati sul palco durante un concerto
Fedez e Fausto Cogliati sul palco durante un concerto

Tra queste spicca il ricordo di Fedez che ha “salutato” l’amico produttore con due storie su Instagram. In una è pubblicata una foto insieme sul palco, con entrambi che imbracciano la chitarra, nell’altra c’è una dedica speciale: “Grazie a te ho imparato tante, troppe cose. Da Mr Brainwash al nostro primo San Siro abbiamo condiviso momenti che difficilmente possono diradarsi nel tempo. Grazie di tutto Faustelly (Come ti chiamavamo scherzosamente in sala prove). Fai buon viaggio, un abbraccio alla tua splendida famiglie”. Sotto il messaggio un’altra foto di un concerto con Fedez al microfono e Ogliati alla chitarra.

La dedica di Fedez a Fausto Cogliati
La dedica di Fedez a Fausto Cogliati

Benji 

Lungo e sentito il ricordo sui social di Benjamin Mascolo, del duo Benji & Fede: "Sai cos'è che mi torna in mente oggi, sopra tutto il resto? Non i dischi. Non i concerti. È quando ci hai trascinato al biliardo, giurando che non avevi mai toccato una stecca, e poi ci hai umiliato. Quando andavamo in quel ristorante strambo sotto il ponte a Modena e raccontavi storie che sembravano uscite da un'altra epoca. Oppure l'ultima volta che mi hai quasi fregato il taxi proprio davanti agli occhi. E alla fine siamo saliti insieme. Sono quelle cose lì, capisci? È tutto lì. E poi ci hai fregati anche questa volta Tenendoti questo segreto maledetto. Senza dirci niente, fino alla fine. All'ultimo respiro. Ed è proprio così che mi hai insegnato un'ultima cosa. Mi hai insegnato che non si molla mai.Non si cede un millimetro. Si gioca fino alla fine, Fausto. Fino al novantesimo. Più recupero".

Il messaggio su Ig di Benjamin Mascolo
Il messaggio su Ig di Benjamin Mascolo

Enrico Nigiotti

"Ciao Fausto, persona stupenda e grandissimo professionista. Ricordo ancora le nostre belle chiacchierate ad X Factor. Mi dispiace tantissimo", è il saluto di Enrico Nigiotti.