Milano, 27 gennaio 2025 – Novità al Grande Fratello: nella 26esima puntata, in onda questa sera su Canale 5, nella Casa entreranno tre nuovi concorrenti: Maria Teresa Ruta (per lei si tratta di un ritorno), Artur Dainese (ex naufrago de L’Isola dei Famosi, il suo nome è stato fatto da TVBlog) e Mattia Fumagalli, alias LaFumagalla, maestro di sci e comico già apparso in alcuni programmi televisivi. E proprio quest’ultimo arriva dalla Lombardia, più precisamente da Lecco. Ma conosciamolo meglio.
Chi è
Mattia Fumagalli – alias LaFumagalla – è nato sul lago di Lecco. Ha vissuto in una piccola città di provincia, Valmadrera, fino ai 18 anni. Nel 2006 si è trasferito a Milano per frequentare lo IED e ancora risiede nel capoluogo lombardo. Classe 1986, oggi ha 38 anni ma, nella presentazione del suo profilo, sul suo sito internet, sottolinea che in lui “risiede e sempre risiederà l’imprevedibilità, l’anima e la curiosità di un teenager”.
Maestro di sci
Mattia Fumagalli è un maestro di sci ai Piani di Bobbio, sulle montagne lecchesi. Qui è dal 2010 che garantisce ai suoi ‘allievi’, curve in pista, ma anche monologhi in seggiovia e chiacchierate.
Style e social
Inoltre, Mattia è fondatore di una social media agency, dove si occupa di Digital Style Strategy, ovvero styilist unito alla passione per i social. In altre parole, come lui stesso spiega sul suo sito web LaFumagalla, attraverso la sua professione si occupa di aiutare a 360° le persone nel crearsi una propria identità digitale mantenendo quello che è il proprio stile e l’unicità. Nel 2016 questo lavoro lo ha portato a Los Angeles per serie televisive come ‘Grey’s Anatomy’ e ‘Lucifer’. Non solo, stando a quanto ha raccontato in un’intervista a ‘Waiting List Magazine’, ha provato anche la moda 2.0 nell’era digitale lavorando con start up che gli hanno dato l’opportunità di testare altri volti del mondo fashion soprattutto nel mercato social e web. Questo gli ha permesso di essere il mentore che ha seguito il lancio online della sezione moda di Foxlife italia, consigliando rubriche, trend e look ispirate al mondo celebrity.
In tv
Mattia Fumagalli ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui ‘Le Iene Show’ su Italia Uno e ‘Fantastico, credici!’ su ZeligTV. Queste esperienze lo hanno reso noto per il suo stile umoristico e la capacità di trattare argomenti come moda, sci e attualità con un pizzico di ironia e divertimento. Inoltre, nel 2016, ha preso parte al programma ‘Il contadino cerca moglie’ su Foxlife Italia: qui ha corteggiato Sebastian, primo contadino nella storia del reality show dichiaratamente omosessuale. E adesso è pronto a vivere l’esperienza del Grande Fratello.
Fidanzato
Sulla vita sentimentale di Mattia Fumagalli non si hanno notizie ufficiali. Dichiaratamente gay attualmente dovrebbe essere single.
Mattia Fumagalli è già molto seguito su Instagram. Il suo account vanta oltre 21 mila followers, che sicuramente aumenteranno appena entrerà nella Casa del Grande Fratello. Curiosando tra i suoi post, troviamo alcune fotografie che lo immortalano in alcuni momenti della sua giornata: sulla neve, in palestra o a cena con gli amici. Ma anche video simpatici e ironici. Il 38enne ha anche un altro profilo come maestro di sci con l’alias LaFumagalla, che conta 978 follower.
LaFumagalla
LaFumagalla è il nome con cui Mattia è conosciuto, ma è anche il sito internet che parla di lui, dei suoi interessi e di quello che fa nella vita. “Dalla Real Life al Reality Show, è un attimo! Parlo con ilarità di moda, sci e attualità a ritmo di adoranza e topperia sia in tv che in divanata power!”, si legge nella pagina di presentazione. E poi, ecco una serie dei suoi highlights in tv: da ‘Le Iene Show’ fino a ‘Il contadino cerca moglie’. In questa sezione appaiono anche scatti provenienti da shooting fotografici.