Milano, 21 aprile 2025 – Papa Francesco sapeva arrivare al cuore. E, per questo, era amato da tanti: persone comuni, personalità e vip della televisione e del mondo dello spettacolo. Oggi, dopo la notizia della sua scomparsa, in tantissimi hanno voluto rendergli omaggio con un post e un ricordo social. In molti hanno anche avuto la possibilità di incontrarlo e conoscerlo personalmente e hanno condiviso le foto insieme.

Gerry Scotti ha reso omaggio al Santo Padre postando su Instagram l’ormai famosa foto del Pontefice nella piazza vuota durante il lockdown a causa del Coronavisru. Un’immagine Lui da solo in Piazza San Pietro che pregava per noi tutti. Lo stesso ha fatto Belen Rodriguez in una Storia.

Mentre Antonella Clerici ha scelto una foto del Pontefice sorridente che saluta la folla e accanto poche semplici parole: “Grazie per tutto Papa Francesco”. Seguita da Simona Ventura, che poi lo ha ricordato così: “Papa Francesco, sei stato la rivoluzione, la profondità, l’essenza di essere Cattolico. Non ti scorderò mai. Aiutaci poiché ci sentiamo ancora più soli”. Ed Emanuela Folliero ha scritto ’Ciao Anima bella’. Chiara Ferragni ha preferito far parlare la musica: insieme a un’immagine di Bergoglio con una colomba bianca che gli si appoggia sulla mano sinistra ha pubblicato ‘La Chapelle Royale · Ensemble Musique Oblique · Philippe Herreweghe – Requiem’.
Valeria Graci ha invece pubblicato uno scatto che la immortala insieme a suo figlio davanti a Bergoglio, durante un’udienza. A corredo la gif della mani giunte in preghiera e un cuoricino blu.

Stessa scelta per Francesca Rocco, che in una Storia ha postato l’immagine che la mostra con in braccio la figlia Ginevra e il Papa che la bacia dolcemente sulla fronte.

Accanto all’immagine di una colomba bianca e di un ramoscello di ulivo, Csaba Della Zorza ha scritto invece: “Papa Francesco è tornato alla casa del Padre. Per milioni di persone, in tutto il mondo, oggi sarà un lunedì dell’Angelo diverso. Per chi lo ha amato, e per chi no, è comunque una perdita. Rivolgo un pensiero di pace a tutti coloro che oggi soffrono perché una persona a loro cara non c’è più. E a chi sa che avrà una perdita di qui a poco. Nessuno è mai pronto. Nessuno sceglie. Siamo sempre tutti nelle mani della vita, che è la cosa che troppo spesso diamo più per scontato”.

ff