REDAZIONE MAGAZINE

Moda, pubblicità e tv

Volto delle barrette Kinder nei primi Anni 2000, incentra la sua carriera nella moda

Alessandro Egger (Foto profilo Instagram)

Alessandro Egger (Foto profilo Instagram)

Alessandro Egger inizia a lavorare come modello, a Milano, a soli 13 anni, prestandosi ad alcuni spot pubblicitari. È ad esempio il volto delle barrette Kinder nei primi Anni 2000. 

A sedici anni fa invece il suo debutto in televisione, interpretando il personaggio di Nick, cantante solista dei Garage, il gruppo musicale protagonista della serie TV 'The Band'. Andata in onda tra il 2008 e il 2009, la sitcom fa conoscere Egger al pubblico italiano''.Torna poi alla recitazione nel 2014, partecipando come guest star alla serie 'Un medico in famiglia'. Dopo quell'esperienza finisce nella casa di moda di Versace offrendosi per qualunque posizione e viene invece assunto come modello professionista. Una carriera che lo porta a diventare uno dei volti noti del brand Dolce & Gabbana e l’uomo da copertina di riviste come 'Men’s Health'.

Egger si dedica principalmente alle passerelle, ma l’anno successivo entra a far parte del cast di 'Sfumature di verità', un film-inchiesta che indaga la vera natura dei rapporti di Papa Pio XII con la Germania nazista. 

Nel 2021 riappare sul grande schermo in una produzione internazionale. Recita infatti in 'House of Gucci', attesissimo film di Ridley Scott con protagonisti Lady Gaga e Adam Driver.

Continua a leggere questo articolo