REDAZIONE MAGAZINE

La carriera

Dalla moda alla pubblicità in tv, fino al debutto come attore e regista

Andrea Preti e l'attrice Stefania Rocca durante le riprese di un film (Foto profilo Instagram)

Dopo una carriera come modello, Andrea Preti inizia a muovere i primi passi nel mondo della tv con lo spot pubblicitario della birra Ichnusa nel 2012. Ma la grande occasione arriva l’anno seguente con il ruolo del sindacalista Rinaldo Voglino in 'Furore', popolare fiction di Canale 5. Mentre, nel 2014, debutta come regista, con 'One More Day', in cui recita accanto a Stefania Rocca. Alcune scene del film sono state girate anche a Mortara, città dove Preti è cresciuto e alla quale è molto legato. 

Nel 2016 Preti sbarca a L’Isola dei famosi, dove si distingue soprattutto per una corsa in spiaggia totalmente nudo mentre era sull’Isla Desnuda. La partecipazione al reality gli spiana la strada verso il cinema permettendogli di prendere parte, tra il 2017 e il 2019, a diversi film come: 'Di tutti i colori', 'Detective per caso' e 'Un nemico che ti vuole bene'. Nel 2021 arriva un’altra produzione importante, quella di 'Girls from Dubai', con la collaborazione dello scrittore Paolo Roversi e dell’amico e collega Giulio Berruti.

Nello stesso anno invece torna in tv con la serie di successo 'Un professore', dove recita accanto ad Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Prende inoltre parte come protagonista al video musicale 'Vieni con me' di C. Galiazzo regia di A. D’Alatri e a quello di ‘Alla fine’ di R. Zeroper, diretto da Alessandro D’Alatri.

Continua a leggere questo articolo