Katia Follesa, chi è

dagli studi alla scuola alberghiera alla passione di sempre per la recitazione. Il dolore per la morte del padre e l'amore per Angelo Pisani e la loro figlia Agata

Katia Follesa e Valeria Graci: chi sono, il litigio e il ritorno insieme a teatro

Katia Follesa, all’anagrafe Katiuscia Follesa, nasce  il 12 gennaio 1976 a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, da madre siciliana, amministratrice d’albergo, e padre sardo, uno chef. Katia frequenta la scuola alberghiera e già alle superiori coltiva una grande passione per la recitazione e per il palcoscenico, che anno dopo anno prende sempre più piede. Su consiglio di chi già intravedeva in lei un gran talento comico, dopo il liceo si iscrive a 'Quelli di Grock', famosa scuola teatrale milanese, e proprio in periodo capisce che il suo punto forte è proprio l’innata verve comica. Frequenta altri corsi di teatro – oltre all’ambiente di Zelig – e nel frattempo lavora come commessa. 

Nel 2003 perde il papà a causa di una cardiopatia congenita. Poco dopo, la stessa Katia scopre di aver ereditato la malattia del padre e decide così di partecipare al Progetto Cor, del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, che ha l’intento di migliorare la qualità di vita dei pazienti cardiopatici e di creare campagne di prevenzione per le patologie cardiovascolari. Diventa anche il volto di campagne volte a sensibilizzare il grande pubblico su questa tematica.

Dal 2006 al 2023 resta legata sentimentalmente al comico Angelo Pisani, con il quale ha una figlia, Agata, nata nel 2010. Ad oggi l'ex coppia si dichiara "felicemente sperata". 

 

Continua a leggere questo articolo