Tancredi

Il cantante milanese 23enne ha iniziato con la composizione in rima, poi il freestyle e ora la scrittura

Tancredi a Sanremo Giovani 2024 (Foto profilo Instagram)

Tancredi a Sanremo Giovani 2024 (Foto profilo Instagram)

Tancredi, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, nasce nel 2001 e vive a Milano. Suo padre è direttore creativo della Maison Giorgio Armani dal lontano 1995. Da quando è bambino la sua più grande passione è la musica, dove trova il modo per potersi sfogare e per raccontare le sue emozioni. Dopo le scuole medie, frequenta il Liceo Classico Setti Carraro e nel mentre a soli 19 anni pubblica i suoi primi 3 singoli. 

Una volta terminati gli studi inizia a studiare musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano, qui ha modo di farsi notare e le sue doti vengono premiate è infatti per due volte vincitore della Challenge di Esse Magazine, che premia ogni anno i cantanti rap emergenti. Ma giovane cantante è riuscito farsi notare nel panorama musicale grazie alla sua partecipazione, nel 2021, alla 20sima edizione del talent 'Amici di Maria De Filippi'. Approda al serale e arriva in semifinale. 

Inizia con la composizione in rima, passa al freestyle, e con l’esperienza e la dedizione il suo punto forte diventa la scrittura. A maggio 2021 pubblica l’EP 'Iride'con oltre 58 milioni di streaming totali, seguito dal secondo EP dal titolo 'Golden Hour'. Ma il successo viene anche l’anno successivo nel 2022 con il pezzo 'Faccio da me' in coppia con Donatella Rettore.  Nel dicembre del 2023 viene scelto come finalista di Sanremo Giovani con la sua canzone 'Perle'. E quest'anno partecipa con il brano 'Standing Ovation'.