Milano, 14 novembre 2024 – Doppia eliminazione questa sera a X Factor: una puntata chiave (e tradizionale) dello show in prima serata che metterà a dura prova i cantanti in gara e i giudici (Paola Iezzi, Manuel Agnelli, Jake La Furia e Achille Lauro) Sfida impegnativa per i due gruppi milanesi (I Patagarri e i Les Votives) e la brianzola Mimì Caruso rimasti in gara.
Cosa succederà in questa puntata ad alta tensione? In apertura ci sarà l’esibizione in fila di tutti i concorrenti col proprio cavallo di battaglia: già al termine di questo primo round ci sarà la prima, velocissima, eliminazione. A seguire, una manche unica di cover tra tutti gli artisti rimasti in gara che porterà al ballottaggio tra i due meno votati, uno “scontro finale” nel quale l’esito definitivo spetterà come sempre ai giudici al tavolo.
Quali brani sono stati assegnati ai tre artisti lombardi? Achille Lauro ha assegnato ai Les Votives la versione di “La Canzone Nostra”, singolo di enorme successo del 2021 di Mace feat. Blanco & Salmo; Per I Patagarri omaggio ad una grande del jazz, George Gershwin, con la sua leggendaria “Summertime”; a Mimì Manuel Agnelli ha assegnato una cover dell’eterna “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla.