REDAZIONE MANTOVA

Asola, incendio in un appartamento di una palazzina: gravissimo un 52enne

Le sue condizioni sono apparse subito critiche: è stato soccorso e trasferito in codice rosso con l’eliambulanza all’ospedale Niguarda di Milano

Incendio in un appartamento ad Asola

Incendio in un appartamento ad Asola

Asola (Mantova), 7 aprile 2025 –  Un incendio è divampato, questa mattina poco prima delle 7, in un appartamento di una palazzina in via Lazio, ad Asola, nel Mantovano.

All'interno si trovava il proprietario 52enne, che è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano. L'uomo si trova in condizioni gravissime ed è in pericolo di vita a causa delle ustioni riportate.

Oltre ai soccorsi – i medici e paramedici, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia – sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo.

Incendio in un appartamento ad Asola
Incendio in un appartamento ad Asola

Poco dopo, sono arrivati anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere e i colleghi della Stazione dei Carabinieri di Asola. I militari hanno effettuato i primi accertamenti per chiarire le cause dell’incendio e l’esatta dinamica.