
L’aggressione è avvenuta al pronto soccorso dell’ospedale di Pieve di Coriano (foto di archivio)
Borgo Mantovano (Mantova), 20 febbraio 2025 – Va al pronto soccorso per farsi visitare, poi sospetta che il medico lo voglia mandare via dall’ospedale, e dà in escandescenza. Protagonista, un 72enne residente a Schivenoglia. L’uomo si reca al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Pieve di Coriano nella serata del 18 febbraio. Lì viene regolarmente visitato dal medico ma, dovendo aspettare l’esito di alcune analisi, viene invitato dal dottore ad aspettare nella sala d’attesa, così da permettere l’accesso ad altri pazienti negli ambulatori di emergenza.
L’anziano, però, probabilmente capisce male. Crede che il medico lo stia mandando via dall’ospedale e reagisce con violenza, aggredisce verbalmente e minaccia, mostrando calci e pugni, il medico e un infermiere che, impossibilitati a continuare a visitare i pazienti in attesa, sono stati costretti ad azionare il pulsante di emergenza presente, richiedendo così l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri.
I militari, giunti sul posto, hanno capito che l’anziano aveva mal interpretato l’invito ad accomodarsi nella vicina sala d’attesa. La furiosa sceneggiata gli costerà una denuncia per interruzione di pubblico servizio ed aggressione a personale sanitario.