
Incidente stradale con una vittima, in azione i carabinieri di Mantova
Canneto sull’Oglio (Mantova), 29 marzo 2025 – Tragico incidente, alle 19.30 di venerdì, sulla SP ex SS343 del comune di Canneto sull’Oglio. A perdere la vita è stato Pierantonio Musoni, un uomo di 58 anni di Acquanegra sul Chiese, che era alla guida della sua auto, una Volkswagen Golf.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe tentato di sorpassare una moto senza accorgersi che dall’altra parte della strada stava arrivando un altro veicolo. L’impatto è stato particolarmente violento e dopo lo scontro i due veicoli sono stati ritrovati a parecchia distanza l'uno dall'altro. La Golf del 58enne si è capovolta e ha proseguito la corsa strisciando sulla capote, per un centinaio di metri.
Lo schianto non ha lasciato scampo all’automobilista. Ferita anche la donna, una 52enne di Albignasego (Padova), che era a bordo dell’altra auto: è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona.
Su luogo dell’incidente sono arrivati subito diversi mezzi di soccorso: un’auto dei carabinieri della compagnia di Viadana, i vigili del fuoco della stazione di Cremona, e le ambulanze del 118.
Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro. La strada provinciale è rimasta chiusa per un paio di ore.