Mantova: il corpo di Erica Boldi trovato in un canale nel Veronese. S’indaga per omicidio

La ragazza mancava di casa da tempo. Il cadavere era senza vestiti: decisivi per il riconoscimento alcuni tatuaggi. Accertamenti dei carabinieri

Mantova, 8 luglio 2024 – Com’è morta Erica Boldi? Mantovana di San Martino dell’Argine, 26 anni, mancava dalla casa dove abitava con la madre e la sorella da qualche tempo. Ieri mattina, domenica 7 luglio, il suo corpo è stato ritrovato nelle griglie del canale Tartaro a Vigasio, in provincia di Verona. Decisivi per l’identificazione, probabilmente, alcuni tatuaggi. 

Indagano i carabinieri (Archivio)
Indagano i carabinieri (Archivio)

La procura della città scaligera ha aperto un fascicolo, attualmente a carico di ignoti, in cui si ipotizza il reato di omicidio. Il cadavere era senza vestiti. Secondo quanto accertato dall’autopsia non c’era acqua nei polmoni: questo vuol dire che Erica non è annegata. E quindi è finita in acqua quando già era morta. È caduta o è stata gettata da qualcuno?

Gli investigatori sono convinti della seconda ipotesi, anche sulla base di alcune dichiarazioni rilasciate dai residenti nella zona, che si trova in aperta campagna. I testimoni hanno riferito di aver udito un'auto avvicinarsi alle sponde del fiume nella serata di sabato, poco prima di mezzanotte. La vettura ha sostato nell’area per pochi minuti, poi è ripartita a tutta velocità. Le indagini sono in corso e si stanno controllando i filmati delle videocamere della zona per risalire all'auto. 

Erica Boldi
Erica Boldi

Sul posto, oggi, è stato legato un mazzo di fiori, a ricordo della povera Erica. Una vita difficile, la sua. Il padre era morto da tempo. Viveva con madre e sorella, lottava contro problemi di tossicodipendenza. Indagano i carabinieri.