![Porto Mantovano, gli alcolici sequestrati dai carabinieri Porto Mantovano, gli alcolici sequestrati dai carabinieri](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/Njg1ODhlNWYtOWM1MC00/0/porto-mantovano-gli-alcolici-sequestrati-dai-carabinieri.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Porto Mantovano, gli alcolici sequestrati dai carabinieri
Porto Mantovano (Mantova), 8 febbraio 2025 – Fermato per un controllo e arrestato per ricettazione.
I Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano, nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt ad un’autovettura. Dopo i consueti controlli ai documenti di circolazione, l’attenzione dei militari è stata attirata da numerose bottiglie di alcolici presenti sui sedili posteriori. Da una verifica effettuata nel bagagliaio, i carabinieri notano altre bottiglie, tutte sigillate. Mancava però lo scontrino fiscale o idoneo documento che attestasse l’acquisto dei numerosi alcolici.
A quel punto, i carabinieri hanno voluto vederci chiaro sulla vicenda e hanno approfondito il controllo. Hanno così scoperto che le 15 bottiglie rinvenute, per un valore complessivo di circa 300 euro, mancavano all’appello da un supermercato della zona.
Di conseguenza è scattato il sequestro degli alcolici e la denuncia a carico del 37enne romeno residente a Verona. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza dei soggetti, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.