REDAZIONE MANTOVA

Porto Mantovano, fermato per un controllo: l’auto è piena di alcolici senza scontrino. Denunciato per ricettazione

I carabinieri hanno voluto vederci chiaro e, con indagini più approfondite, hanno scoperto che le bottiglie mancavano all’appello da un supermercato della zona

Porto Mantovano, gli alcolici sequestrati dai carabinieri

Porto Mantovano, gli alcolici sequestrati dai carabinieri

Porto Mantovano (Mantova), 8 febbraio 2025 – Fermato per un controllo e arrestato per ricettazione.

I Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano, nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt ad un’autovettura. Dopo i consueti controlli ai documenti di circolazione, l’attenzione dei militari è stata attirata da numerose bottiglie di alcolici presenti sui sedili posteriori. Da una verifica effettuata nel bagagliaio, i carabinieri notano altre bottiglie, tutte sigillate. Mancava però lo scontrino fiscale o idoneo documento che attestasse l’acquisto dei numerosi alcolici.

A quel punto, i carabinieri hanno voluto vederci chiaro sulla vicenda e hanno approfondito  il controllo. Hanno così scoperto che le 15 bottiglie rinvenute, per un valore complessivo di circa 300 euro, mancavano all’appello da un supermercato della zona.

Di conseguenza è scattato il sequestro degli alcolici e la denuncia a carico del 37enne romeno residente a Verona. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza dei soggetti, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.