REDAZIONE MANTOVA

San Benedetto Po, sessantenne stroncato da un malore mentre va in bici

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Grave incidente sulla provinciale a Cavriana, feriti due bambini di tre e sei anni e una quindicenne

Nonostante l'arrivo tempestivo dell'elisoccorso da Parma per il ciclista non c'è stato nulla da fare

Nonostante l'arrivo tempestivo dell'elisoccorso da Parma per il ciclista non c'è stato nulla da fare

San Benedetto Po (Mantova), 28 luglio 2024 – Colto improvvisamente da un malore, un uomo di 61 anni che questa mattina stava percorrendo in bicicletta la strada che collega San Benedetto Po con la frazione San Siro, è caduto a terra e ha perso la vita. La tragedia si è consumata intorno alle 10,30 all’altezza di via Schiappa, complice forse anche il grande caldo di questi giorni. Sono subito stati allertati i soccorsi, e da Parma è arrivato anche l’elisoccorso del 118, ma nonostante tutti i  tentativi messi in atto per rianimarlo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.

Un altro incidente, sempre questa mattina, è avvenuto a Cavriana. Uno scontro frontale fra due auto, all’incrocio fra le provinciali 15 e 18, ha causato il ferimento delle sette persone che si trovavano in quel momento a bordo dei veicoli. Soccorsi tre minorenni: un bambino di 6 anni, una bambina di 3 e una ragazza di 15 anni. Sul posto ambulanze, automedica e anche l’elisoccorso che ha trasportato agli Spedali Civili di Brescia uno dei feriti in condizioni più gravi.