REDAZIONE MANTOVA

Volta Mantovana, incendio in un casolare: danni ingenti e ustioni per due fratelli

Le fiamme sono divampate verso le 4.30 della notte tra martedì e mercoledì. Immediato l’intervento dei soccorsi, dei vigli del fuoco e dei carabinieri

Incendio in un casolare a Volta Mantovana, soccorsi in azione (Foto vigili del fuoco)

Incendio in un casolare a Volta Mantovana, soccorsi in azione (Foto vigili del fuoco)

Volta Mantovana (Mantova), 19 febbraio 2025 – Un incendio è divampato, nella notte tra martedì  mercoledì, in un casolare situato nelle campagne di Volta Mantovana, in località Ferri. 

L’allarme è scattato intorno alle 4.30, le fiamme hanno causato danni ingenti all’immobile nel quale abitano due fratelli classe 1959 e 1967, poi trasportati in ospedale a Mantova in codice giallo per intossicazione e leggere ustioni.

Sul posto, oltre ai soccorsi, sono immediatamente intervenute una squadra con un’autopompa dal distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere e un’autobotte e un’autoscala dalla sede centrale di Mantova. 

Sono intervenuti anche i carabinieri delle stazioni di Castiglione delle Stiviere e Volta Mantovana, per ricostruire l’esatta dinamica e le cause di quanto accaduto. dalle prime informaziono, l’incendio non risulta doloso.