REDAZIONE MANTOVA

A Mantova il concorso fotografico "Riflessi di loto"

I partecipanti potranno fotografare dalle sponde oppure imbarcarsi su barche o canoe personali, o utilizzare la barca del Parco del Mincio

Riflessi di loto

Mantova, 13 luglio 2016 - Sabato 16 luglio, è in programma il contest di fotografia 'Riflessi di loto' per la rassegna 'I Volti della Natura in Città'. Mantova oltre che per i suoi magnifici monumenti archeologici e rinascimentali, è famosa anche per i fiori di loto che fioriscono sulle acque del lago Superiore nei mesi di luglio e agosto, formando isole variopinte. Per immortalare questo momento irripetibile e magico il Comune di Mantova e il Parco del Mincio promuovono una competizione rivolta a tutti gli appassionati di fotografia - dilettanti e professionisti.

'Riflessi di loto' non è un concorso a premi ma un evento ad accesso gratuito in omaggio al poetico simbolo di Mantova. I partecipanti potranno fotografare dalle sponde oppure imbarcarsi su barche o canoe personali, o utilizzare la barca del Parco del Mincio (prenotazioni www.parcodelmincio.it). Le foto più belle del contest saranno esposte a partire dal 29 luglio nelle Pescherie di Mantova.