LUCA MARINONI
Sport

Mantova ora il gioco si fa vero: debutto stagionale in casa della Torres nel turno preliminare di Coppa Italia

Per la squadra di Possanzini domani sera partita ad eliminazione diretta. Una gara dalle emozioni particolari per due sardi come Burrai e Muroni

Per i virgiliani è già finito il periodo delle prove, con la Torres bisogna fare sul serio

Per i virgiliani è già finito il periodo delle prove, con la Torres bisogna fare sul serio

Per il Mantova il tempo degli esperimenti è già finito. Domani sera, sabato 3 agosto (fischio d’inizio alle 20.30), la squadra di Davide Possanzini dovrà affrontare il primo impegno della nuova, attesa stagione. I virgiliani, in effetti, renderanno visita alla Torres in una partita ad eliminazione diretta valida per il turno preliminare di Coppa Italia.

Il ritorno, sempre più vicino, in serie B merita ovviamente un occhio di riguardo in casa biancorossa, ma la ferma intenzione di mister Possanzini è quella di far ripartire subito il percorso della scorsa stagione e conquistare una vittoria che, oltre a garantire la qualificazione a Burrai e compagni, potrebbe trasmettere slancio e fiducia alla matricola virgiliana.

“Ci attende una partita molto difficile - è stata la presentazione della vigilia dell’allenatore del Mantova – La Torres lo scorso anno ha fatto grandi cose (è giunta seconda in campionato – ndr) e in questo precampionato si sta confermando all’altezza. Io, però, ho fiducia nei miei giocatori e sono sicuro che faranno una prestazione importante. Vogliamo partire forte e cercare di proseguire la strada iniziata l’anno scorso. Giocare in Sardegna non è mai facile, non saprei dire perché, ma sull’isola è sempre diverso”.

Fatte queste premesse, mister Possanzini ha insistito con i suoi giocatori mettendoli in guardia dalle insidie, oltre del campo di Sassari, di un avversario che si preannuncia caricato al massimo per cercare di proseguire il suo cammino nella competizione tricolore. Una rivale che può contare sull’ex bomber biancorosso ai tempi della D, Scotto, e che ha appena lasciato andare in direzione Mantova il promettente attaccante Ruocco.

La sfida in Sardegna, oltre a mettere in palio il biglietto utile per accedere al primo turno della Coppa Italia, sarà una gara dalle emozioni particolari per due sardi come Burrai e Muroni, che potranno giocare sulla loro isola, ma offrirà sensazioni ben precise a tutto il gruppo biancorosso, che dovrà dimostrare nel primo appuntamento ufficiale non solo di avere mantenuto lo spirito positivo e propositivo della scorsa stagione, ma anche di avere le potenzialità giuste per farsi valere nel percorso lungo e difficile del torneo cadetto. Probabile formazione Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Solini, Brignani, Panizzi; Muroni, Burrai, Trimboli; Galuppini, Fiori, Mancuso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su