Meteo Lombardia, dopo giorni di pioggia e freddo tornano sole e caldo

La perturbazione che nell’ultima settimana si è abbattuta su tutta la regione si sta spostando verso Sud

Cielo sgombro e caldo in arrivo in tutta la Lombardia

La perturbazione atlantica si allontana e in Lombardia torna a splendere il sole.

La circolazione depressionaria che ha causato piogge e il calo delle temperature che negli ultimi giorni hanno caratterizzato il clima in Lombardia si allontana, favorendo l'ingresso di aria più secca che dovrebbe portare ampi rasserenamenti in tutta la regione già da oggi pomeriggio. 

In giornata però ci saranno ancora elevate possibilità per lo sviluppo di acquazzoni e temporali. 

Da domenica invece la perturbazione dovrebbe definitivamente abbandonare il Nord a favore del Sud: sono previsti infatti sole e temperature in crescita in tutta la Lombardia.

Ma il clima mite e soleggiato non si limiterà al weekend. L’ondata di bel tempo infatti travolgerà anche la settimana in arrivo: le temperature si riporteranno nuovamente su valori superiori alle medie del periodo. Il cielo tornerà rimarrà sgombro e limpido fino a giovedì 28. 

Le previsioni 

Sabato: Nuvoloso con schiarite irregolari, che sui settori occidentali potranno essere anche temporaneamente ampie. Precipitazioni deboli piovaschi residui a carattere intermittente ed interessamento principalmente di pianura e Prealpi, in esaurimento ovunque in serata salvo sui settori di pianura più orientali.

Domenica: Previsto sole e cielo sereno in tutta la Lombardia. Temperature in aumento, più marcatamente nei valori massimi rispetto a quelli minimi. 

Lunedì: Anche per l’inizio della settimana il sole continuerà a scaldare tutta la regione con temperature che torneranno al di sopra della media del periodo.