
Situazione incerta nel weekend
Milano, 26 febbraio 2025 - Una tregua nel maltempo e anche un piacevole sole con aria frizzantina in Lombardia. Ma non dura a lungo e condizioni meteo contrapposte potrebbero alternarsi la già nel prossimo fine settimana.
In Lombardia, spiegano gli esperti dell’Arpa: “per i prossimi giorni previste condizioni più asciutte ma in peggioramento tra il pomeriggio di venerdì e sabato a causa di una circolazione depressionaria a ridosso dell'arco Alpino, che favorirà flussi umidi ai bassi strati da est. Domenica persistono condizioni a tratti instabili sulla bassa pianura in miglioramento da lunedì”.
Ecco le previsioni giorno per giorno in Lombardia
Giovedì 27 febbraio 2025
-
In prevalenza poco nuvoloso, locali annuvolamenti più consistenti al mattino sulla pianura. Minime in calo, massime in moderato aumento. Minime in pianura tra 1 e 4 gradi, massime tra 12 e 15. Possibilità di nebbia sulla pianura occidentale tra notte e primo mattino.
Venerdì 28 febbraio 2025
- Nel corso della giornata irregolarmente nuvoloso o velato, con addensamenti più compatti in tarda serata sui settori orientali. Precipitazioni deboli nel pomeriggio sulla fascia pedemontana e parte prealpina. Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime intorno ai 3 gradi e massime intorno ai 12.
Sabato 1 marzo 2025
- Da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. Precipitazioni: deboli sparse, non escluse a carattere di rovescio sui settori pedemontani e parte prealpina. Quota neve in calo in serata attorno a 800-1000 metri. Temperature:minime in lieve rialzo, massime in lieve calo.
Domenica 2 marzo 2025
- Irregolarmente nuvoloso con possibili deboli piogge sulla bassa pianura. Minime e massime in lieve calo. Ventilazione debole a tratti moderata sulla pianura, debole in montagna.
Lunedì 3 marzo 2025
- Sereno, precipitazioni assenti, minime in calo e massime in aumento e ventilazione debole variabile.