REDAZIONE MILANO

Arci Bellezza, Alessandro Fiori in concerto con 'Plancton'

Il cantautore presenterà i brani tratti dal suo nuovo disco “Plancton”

Particolare della locandina.

Milano, 5 gennaio 2017 – Venerdì 6 gennaio Alessandro Fiori approderà al circolo Arci Bellezza (via Bellezza 16/a – ore 21.30, ingresso a 7 euro riservato ai soci) per presentare le tracce del suo ultimo lavoro di studio, dal titolo “Plancton”: dieci canzoni inedite per «un disco ipnotico in cui le canzoni si lasciano trasportare dalle più profonde correnti sottomarine» come racconta lo stesso cantautore e polistrumentista, originario di Arezzo.

L'album è stato registrato con una combinazione di supporto digitale e nastro magnetico e la componente elettronica del disco, fatta eccezione per “Margine”, è stata elaborata insieme a FRNKBRT e Tasto Esc.

Fiori, tra i fondatori di band come Mariposa, Amore, Craxi, Assodifori, Stres e Betti Barsantini, ha collaborato con artisti del calibro di Marco Parente, Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Zen Circus e Colapesce, e ha all'attivo tre album da solista: “Attento a me stesso”, “Questo dolce museo” e “Cascata”. Nel 2013 si è aggiudicato il PIMI, premio organizzato dal Meeting delle Etichette Indipendenti, come Miglior Solista.