
Villa Arconati a Bollate (Milano)
Bollate (Milano), 7 luglio 2016 - Venerdì 8 luglio 2016, dalle 19 all’1, secondo appuntamento con Birra in Villa, alla Corte Nobile di Villa Arconati (Bollate) dove si potrà degustare la birra artigianale alla spina del Birrificio Sensolibero e accompagnarla con street food di produttori regionali.
Il tutto sarà servito in abiti d’epoca, in linea con l’intento di valorizzare questa importante luogo e di farne rivivere la storia. Sarà inoltre possibile acquistare Amelie per Villa Arconati, la birra prodotta in esclusiva e in edizione limitata, venduta a sostegno del progetto di recupero e valorizzazione della struttura promosso dalla Fondazione Augusto Rancilio.
Villa Arconati, splendida cornice settecentesca dell’evento, custodisce al suo interno alcuni ambienti ben conservati come la Stanza Rosa, la Biblioteca Busca, numerosi affreschi originali e i giardini alla francese, i cui giochi d'acqua furono realizzati probabilmente riprendendo il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci. La “piccola Versailles lombarda” sarà visitabile ogni domenica fino al 23 ottobre 2016. L’ultimo venerdì in Villa Arconati è previsto per il 29 luglio 2016.