
Checco Zalone
Dopo undici anni, Checco Zalone torna in tour e lo fa col botto. Il comico pugliese ha fatto registrare il tutto esaurito al teatro degli Arcimboldi di Milano. Un mese, dal 20 dicembre al 22 gennaio, sold out. Lo spettacolo, "Amore+Iva" scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino e prodotto da Arcobaleno Tre e Mzl con l'organizzazione di Lucio e Niccolò Presta, arriva undici anni dopo il Resto Umile World Tour e porterà Checco Zalone in giro per l'Italia per un anno: iniziato l'8 novembre a Firenze, si concluderà a ottobre 2023.
"Amore + Iva" è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall'inconfondibile ironia di Checco Zalone. Che porterà in scena storie e personaggi che permetteranno di ridere di sé stessi e degli altri, declinando la sua arte creativa su diversi registri attraverso un uso sapiente dei tempi comici, della fisicità e dell'espressività.
Questo è un anno di grande ripartenza da parte dell'artista pugliese, che compare anche fra gli autori delle canzoni della 65esima edizione dello Zecchino d'Oro.