CRISTIANA MARIANI
Milano

Chiara Ferragni, la famiglia, gli studi e i figli

Da Cremona alla conquista del mondo, sempre con le radici ben solide

Chiara Ferragni con le sorelle (Instagram)

Chiara Ferragni con le sorelle (Instagram)

Da Cremona alla conquista del mondo. E del web in tutto il mondo. Chiara Ferragni può a buon diritto essere considerata una delle imprenditrici italiane più note e influenti al mondo. Per il mondo, dunque. Ma le radici della 35enne Chiara Ferragni affondano profondamente in Lombardia, più precisamente a Cremona.

Che studi ha fatto Chiara Ferragni?

A Cremona ha frequentato il liceo classico Daniele Manin. Dopo il diploma ha scelto l'università, iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano. Ma senza raggiungere la laurea.

La famiglia di Chiara Ferragni

Radici solide, già. In primis per quanto riguarda il rapporto con la famiglia d'origine. Chi sono i genitori di Chiara Ferragni? Il padre Marco Ferragni, di professione dentista, e la madre Marina Di Guardo, scrittrice di romanzi erotici. I due sono separati da diversi anni e Marco Ferragni ha attualmente una compagna, dalla quale ha avuto un figlio di una decina d'anni. L'uomo e la ex moglie Marina Di Guardo hanno invece avuto tre figlie: Chiara, la più grande, nata nel 1987, Francesca, nata nel 1989, e Valentina, nata nel 1992.

I figli

Dal matrimonio con il rapper Fedez, Chiara Ferragni ha avuto due figli: Leone Lucia Ferragni, nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood, e Vittoria Lucia Ferragni, nata il 23 marzo 2021 a Milano. Chiara Ferragni e Fedez non hanno mai nascosto la loro volontà di mostrare i bambini sui social network. Ed è per questo motivo che Leone e Vittoria sono ormai delle star del web come i genitori.