Milano – "A come Abba": è il titolo della serata omaggio al leggendario gruppo pop svedese in programma martedì 26 novembre al Polillo ARt COntainer di Milano. L'appuntamento rientra nell'ambito della nuova stagione di "Alfabeto di Parco", una rassegna sugli artisti che hanno rivoluzionato il Novecento. Martedì 26 novembre nello spazio voluto da Roberto Polillo e situato in via Binda 30 (zona Barona), si esibirà la tribute band Abbaclub con un tributo agli Abba, il gruppo che ha conosciuto uno straordinario successo negli anni Settanta e Ottanta, vendendo oltre 400 milioni di dischi in tutto il mondo.
Il concerto inizia alle ore 20.30 sarà preceduto dal dj set di Max Correnti, che proporrà una selezione di brani pop, dance e revival anni ‘70/’80. Gli Abbaclub, composto dalle vocalist Annalisa Cantando ed Elisa Mariani, il chitarrista Massimo Numa, il tastierista Roberto Acciuffi, il bassista Mirko Ferruggia e il batterista Luca Mandelli, renderanno omaggio al gruppo riproponendo le loro hit più note (“Waterloo”, “Dancing Queen”, “The Winner Takes It All”, “Take a Chance on Me”, “Gimme Gimme Gimme”, “Knowing Me, Knowing You”, “SOS”, “Thank You for the Music” e molte altre) in uno spettacolo pensato con grande professionalità e con un’accurata ricerca sonora, mescolando arrangiamenti originali con rielaborazioni tratte dal musical “Mamma Mia!”.
"Tracciando la storia degli artisti che hanno rivoluzionato la musica e la cultura del Novecento non è possibile tralasciare gli Abba che, di fatto, sono stati il primo gruppo non anglofono d'Europa a raggiungere un clamoroso successo nei Paesi in cui l’inglese è la prima lingua, con centinaia di milioni di dischi venduti. Numeri davvero impressionanti - commenta Antonio Ribatti, direttore artistico della rassegna Alfabeto di Parco - Dopo l’apparizione degli Abba la scena Pop non è stata più la stessa e il fatto sorprendente è che ancora oggi, a oltre quarant’anni di distanza dallo scioglimento della band, la loro fama resta intatta, anzi rinnovata, probabilmente grazie anche al film 'Mamma Mia!' con Meryl Streep, uscito nel 2008, e alle tante successive riproposizioni in forma di musical. Tutto questo ha rinverdito la popolarità degli Abba, anche tra i giovanissimi». Nel corso della serata sarà attivo il bar, aperto dalle ore 19 con dj set e gestito da 10gradinord, storico locale radicato nel quartiere Barona, specializzato in birre artigianali italiane e cibo sostenibile di qualità.
Ingresso con contributo di 25 euro