Milano - Mancano pochi giorni all'apertura della 26esima edizione di Artigiano in Fiera, l'atteso evento fieristico che a meno di un mese da Natale porta a Fieramilano (Rho) i prodotti, unici e originali, di artigiani provenienti da oltre cento Paesi. Quest'anno Artigiano in Fiera si terrà da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022, tutti i giorni, con ingresso dalle ore 10 alle 22.30.
Cosa si trova
Artigianato. La fiera espone prodotti autentici, originali e di qualità che sono espressione diretta di persone, storie, valori, territori e culture.
Enogastronomia. Propone prodotti tipici del territorio, ristorazione di qualità, tradizioni culinarie e ricette da ogni angolo del mondo.
Turismo. Agevola azioni di marketing territoriale su un mercato diretto: proposte di servizi, infrastrutture, pacchetti viaggio.
Cultura. Porta in scena eventi, danze e musiche che promuovono la cultura e l'identità di ogni popolo e che, all'interno del contesto territoriale, rendono unica e originale l'esperienza del visitatore.
Come ottenere il biglietto
L'ingresso è gratuito, con una procedura ancora più semplice e veloce. A partire da oggi, infatti, tutti gli iscritti alla community di Artigiano in Fiera (visitatori delle ultime edizioni e clienti della piattaforma digitale) ricevono direttamente sul loro indirizzo e-mail l'invito gratuito per accedere alla fiera, valido tutti i giorni e per più ingressi. Chi, invece, non si è mai registrato ad Artigiano in Fiera può scaricare il suo invito gratuito sul sito artigianoinfiera.it in pochi e semplici click.
Come arrivare in fiera
E' possibile raggiungere la fiera sia con i mezzi pubblici, uin questo caso Metro, treno e bus privati, sia autonomamente in auto Disponibili oltre diecimila parcheggi, con tariffe di 3 euro all'ora, 18 euro per l'intera giornata
IN METRO
Per chi si sposta in metro occorre prendere la linea rossa M1 della metropolitana e scendere alla fermata Rho Fiera. E' sufficiente acquistare il biglietto ordinario di corsa singola, prezzo 2 euro ( zone Mi1-Mi3), valido per un solo viaggio da Milano alla stazione di Rho-Fiera della linea M1 della metropolitana, per una durata massima di 90 minuti dalla convalida.
IN TRENO
Per chi sceglie il treno è possibile raggiungere la fiera con linee del passante ferroviario e l'Alta Velocità. In particolare è possibile prendere i regionali delle linee Milano-Domodossola, Milano-Varese, Milano-Arona e Milano-Luino. Linea S5 Treviglio-Varese (con fermata nelle stazioni milanesi del Passante ferroviario) Linea S6 Treviglio-Novara (con fermata nelle stazioni milanesi del Passante ferroviario) Linea S11 Chiasso-Como-Rho che nel periodo della Fiera viene potenziata nel weekend (con fermata nelle stazioni cittadine di: Milano Greco Pirelli, Milano P. Garibaldi, Milano Villa Pizzone, Milano Certosa). IN AUTO
Per chi invece arriva in auto a Fieramilano (Rho) è possibile prendere:
- L'autostrada A4 Torino - Venezia uscita Pero - FieraMilano.
- La Tangenziale Ovest direzione nord, uscita FieraMilano.
- Dall’Autostrada A8/A9 direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Venezia, uscita FieraMilano.
- Strada Statale 33 del Sempione, superata Pero seguire le indicazioni FieraMilano.