REDAZIONE MILANO

Ai piatti c’è Asher G: il suono della Giamaica infiamma il LOcK

Il selecter londinese, nato da genitori caraibici, sarà l’ospite speciale della serata organizzata dalla crew Milano Oldies Club con la sua enorme collezione di singoli originali

Il manifesto della serata; a lato, Asher G in azione

Il manifesto della serata; a lato, Asher G in azione

Milano, 27 novembre 2024 – Il sole e la natura rigogliosa della Giamaica nella fredda giungla di cemento milanese? Tutto è possibile se c’è di mezzo Asher G, selecter londinese di origini caraibiche, pronto a infiammare questo sabato, il 30 novembre, il dancefloor di LOcK Milano, il Laboratorio occupato Kasciavìt di via San Faustino, nel quartiere Rubattino.

A organizzare la serata i ragazzi di Milano Oldies Club, la crew di dj dedita alla diffusione dei suoni giamaicani, dallo ska al dub, passando per rocksteady e roots reggae. 

L’ospite speciale

Asher G nasce a Londra nel 1961 da genitori giamaicani, appartenenti alla generazione della Empire Windrush, la nave che nel 1948 portò a Londra centinaia di immigrati provenienti dalle West Indies, destinati a influenzare la cultura giovanile nel Regno Unito, con il loro patrimonio musicale e stilistico consolidato in patria fra soundsystem e strada.   

La passione per la musica è di famiglia. Asher G eredita una consistente collezione di singoli originali che il padre era solito proporre con il suo soundsystem Count Wally the Mighty Hi-Fi. Negli anni Asher ha arricchito il repertorio di papà aggiungendo, in particolare, brani strumentali e gioielli rocksteady. 

Ad accompagnarlo ai piatti ci saranno alcuni dei componenti di Milano Oldies Club. Inizio alle 21. Lock Milano si trova in via San Faustino 62. Bus 39-45, MM2 Lambrate, MM5 Argonne. Ingresso a 7 euro.