ROBERTA RAMPINI
Cosa Fare

Riaprono i Bagni Misteriosi: tuffi in piscina, spettacoli e menù estivo

GuD Milano gestirà la ristorazione e gli eventi insieme al Franco Parenti

I Bagni Misteriosi

Milano - I Bagni Misteriosi, iconica piscina degli anni Trenta di Milano parte del Teatro Franco Parenti, riapre alla balneazione, agli eventi, al relax e al buon cibo. Da domani, sabato 22 maggio, prime nuotate nelle due piscine, ma la stagione estiva, in via Botta, è ricca di proposte anche per chi non ama nuotare o non si sente pronto per la "prova costume". Quest'anno sarà GuD Milano a gestire l’offerta food & beverage e il calendario degli appuntamenti con tante novità.

L’ex Centro Balneare Caimi, da sempre concepito come spazio polifunzionale, costituito da 5.000 metri quadrati (tra acqua, prato e pietra), guarda avanti con proposte all'aria aperta, in serenità, mantenendo le giuste distanze, accompagnati da un buon drink e cibo sfizioso, dal lunch al dopo cena. Intorno alla scenografica piscina dei Bagni Misteriosi restituita alla città da Andrée Ruth Shammah nel 2016 per tutta l'estate ci saranno eventi e da quest'anno anche "Radio Parenti", con un palinsesto giornaliero ricco di contenuti, interviste, rubriche, gioielli di repertorio, speciali dal dietro le quinte. Tutto nello stile del Parenti: leggerezza e profondità, condivisione di passioni per scoprire nuovi punti di vista. Non mancherà il coinvolgimento del pubblico e degli artisti dalle sale e dagli spazi del Teatro Franco Parenti. Fino al 30 maggio appuntamenti con la rassegna junior, spettacoli e laboratori per ai bambini, proposti dal Teatro Franco Parenti.

Da martedì 1 giugno, al via anche la programmazione estiva sul palco galleggiante, con un doppio appuntamento: "Il filo di mezzogiorno" di Mario Martone, tratto dal romanzo di Goliarda Sapienza e "La cura della parole" con Beppe Severgnini. Poi, fino a settembre, un palinsesto straordinario con Haber, Lella Costa, il Teatro dei Gordi, Lino Guanciale, Massimo Popolizio. GuD Milano, gruppo nato nel 2018, gestirà 400 coperti a bordo piscina e 100 su una terrazza sopraelevata. Colorate infradito di Havaianas risolveranno la necessità di togliere le scarpe a bordo vasca, mentre solerti lustrascarpe di Artigianoteca metteranno a nuovo le calzature di chi lo desidera. Se dalla lista dei drink si sceglie lo speciale cocktail Hawaian Gud Mood (a base di Bombay Dry Gin, succo d’ananas e succo d’arancia, sciroppo d’agave, cocco e passion fruit con un garnish di menta e frutto della passione, euro 25) le Havaianas vengono date in omaggio.

"Siamo felici - spiega Ugo Fava, socio fondatore dei GuD Milano, insieme allo chef Stefano Cerveni e a Marco Giorgi – di condividere questi spazi con una donna dinamica della levatura di Andrée Ruth Shammah e di aver contribiuto con la nostra esperienza nel food & beverage ad accrescere un luogo simbolo di milanesità, di tendenza e cultura, già così prestigioso. Un luogo magico in cui evadere dal quotidiano e mettere l’estate ai piedi”. La proposta studiata dallo chef Cerveni (executive chef del gruppo) è la classica di GuD: Focacce dall’impasto bio a lunga lievitazione e GuD Poke Bowl, le amate bowl di riso interpretate con ingredienti italiani, a cui si aggiungeranno altri piatti. Tutti i dettagli sulla balneazione sono disponibili sul sito: https://www.bagnimisteriosi.com/orari-e-tariffe/